Perchè gli imprenditori dicono che il Web Marketing non funziona?

Voglio un “sito web” come quello del concorrente. Voglio “fare Facebook” perchè il mio concorrente lo sta facendo e ha 3500 mi piace. Che ne dici se facciamo una “pagina su Linkedin”? Ho sentito dire che funziona….!

E’ quello che mi sento dire dal 90% degli imprenditori che un bel giorno decidono di iniziare un “businessss” su Internet. E il vero mestiere, quello più difficile, è convincere l’imprenditore che bisogna partire da una strategia: “perché vuoi farlo?”.

Purtroppo pochi hanno obiettivi sensati. L’unica motivazione è vendere online. Pochi si chiedono cosa, come e perchè!

Se lo fa la concorrenza vuol dire che funziona e quindi lo faccio anch’io!

L’altro aspetto negativo, che in genere decreta il fallimento di un progetto di web marketing, è la mancanza di collaborazione tra l’imprenditore e la web agency o il markettaro di turno. Da una parte c’è l’imprenditore che mensilmente paga (dubitoso) la rata del suo investimento in web marketing, dall’altra l’agenzia che, non ricevendo sufficienti input, non riesce ad offrire un adeguato servizio di consulenza.

Caro imprenditore, hai ragione!
Vendere è il tuo obiettivo finale ed è anche quello di tutti gli altri! Ma per poterlo raggiungere devi trovare un posizionamento sul mercato, una unicità, un angolo di attacco!

Non capire il concetto di unicità, di distinzione, rappresenta il tuo vero problema per la pianificazione di una strategia vincente.

[Tweet “Bisogna individuare un angolo d’attacco affinchè il progetto di Web Marketing funzioni!”]

Tu sei l’esperto del tuo business, di quello che fai e di quello che vorresti fare. Non puoi delegare altri per pianificare una strategia per il “tuo business”. Chi non vive la tua realtà non può inventare dal nulla “la soluzione” ai tuoi problemi. Chi fa Web Marketing ha un compito (non facile): tradurre le tue intenzioni in procedure che consentano di raggiungere i tuoi obiettivi.

La parola d’ordine è: SINERGIA!

[Tweet “Bisogna creare sinergia tra l’imprenditore e l’agenzia altrimenti il Web Marketing non funziona!”]

Devi lavorare fianco a fianco, tu e l’agenzia di marketing, se vuoi che il tuo investimento abbia un senso. Altrimenti si, il Web Marketing non funziona…

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.